Copywriter strategica e operativa di Torino (ma disponibile in tutta Italia)
Scrivere e comunicare sono prima di tutto una passione per me e solo dopo un lavoro.
Il copywriter è per me un traduttore di linguaggi, idee, concetti e pensieri.
Prima di buttare giù un testo (in gergo "copy") effettuo un approfondito studio di:
- target di riferimento, distinguendo tra eventuale target attuale e target desiderato:
- settore di riferimento (è una parte interessante del mio lavoro perchè imparo un sacco di quelle cose che non ti immagini);
- concorrenza diretta e indiretta.
I MIEI PRINCIPI
- credo nell'intelligenza umana più di quanto creda in quella artificiale (non odio chatgpt ma lo uso solo in fase di ricerca dati e non nella fase creativa);
- credo nella flessibilità: ho studiato il copy a risposta diretta e ho studiato le tecniche di stoorytelling ma questo non significa che rimanere rigidi su un approccio sia la soluzione, sono possibili contaminazioni e ogni applicazione dipende dalla natura del brand;
- credo nell'unicità: non solo delle persone ma anche dei brand per cui ciò che va bene per uno può non anader bene per l'altro;
Questo sito utilizza solamente cookie tecnici
Accetta & ContinuaVuoi maggiori informazioni? Privacy Policy – e/o – Cookie Policy